Le ragazze Keep fanno tris

Sabato 9/7 si è conclusa, a Lignano Sabbiadoro l’edizione 2017 del circuito di Coppa Friuli, quest’anno articolato su 11 prove. Le ragazze Keep anche in questa edizione hanno dominato la classifica per società vincendo tutte le prove e salendo per il terzo anno consecutivo sul gradino più’ alto del podio, confermandosi un gruppo coeso e molto agguerrito!! Ottimamente si sono comportati anche i maschietti che hanno colto un ottimo 5^ posto nella classifica finale di società, migliorandosi rispetto alla scorsa edizione. Grandi soddisfazioni anche allivello individuale con 3 atleti che sono saliti sul podio nella classifica finale delle rispettive categorie:Mirolo Mattia 3^, Anna Maria Leschiutta 2^ e Leonarduzzi Patrizia 2. Keep Moving si conferma come gruppo in crescita, nell’edizione 2017 la partecipazione complessiva del gruppo alle varie prove e’ stata numerosa, segno di un’ottimo lavoro da parte della nostra coach Laura che come sempre sa motivare i nostri runner, che rispondono sempre con lo spirito competitivo giusto!! A tutti i nostri runner che hanno partecipato un plauso ed un ringraziamento per il loro impegno, l’appuntamento è per l’edizione 2018…….”sempre presenti sempre mordenti e vincenti” come recita il motto sulla maglietta celebrativa che le nostre girls hanno indossato alle premiazioni!!!!!

Sempre nel mese di settembre si è’ svolto un’altro importante appuntamento podistico nella nostra regione al quale la nostra società ha sempre preso parte. Domenica 17/9 si è svolta l’edizione 2017 della Maratonina citta’ di Udine, che ha portato i runner da Cividale fin nel cuore del centro storico udinese. Sono stati ben 32 i nostri portacolori che hanno portato a termine la gara, con un particolare applauso per Bertossi Filippo, che con l’ottimo tempo di 1h23.19 e’ stato il migliore della truppa Keep, a lui e a tutti gli altri un grande applauso per l’impegno che ci hanno messo nella preparazione di questa gara!!!

Inizia un nuovo anno per Keep Moving

Anno nuovo, nuove sfide! Il nostro gruppo inizia un nuovo anno podistico con rinnovato entusiasmo ed impegno a ben figurare. Come da “tradizione” la stagione invernale vede lo svolgersi del circuito CSI di corsa campestre, che ha preso il via nel mese di dicembre, e che anche per questa edizione vede impegnata una numerosa ed agguerrita rappresentanza dei nostri portacolori, a partire dai nostri Keeppini junior, che, preparati a dovere dalla nostra coach Laura, stanno ben figurando in questa edizione; tra loro segnaliamo i due 2° posti colti dalla nostra Beatrice Vattolo nelle prove di S. Pietro al Natisone e di Villalta di Fagagna!

Buoni riscontri anche dai nostri rappresentanti Senior, con i piazzamenti di Patrizia Leonarduzzi che è salita su tutti i gradini del podio di categoria nelle prime tre prove: 1° posto a S. Pietro, 3° a Villalta di F. e 2°a Godo di Gemona. Due volte è salita sul podio anche Mariangela Stringaro, cogliendo un 1° posto a Villalta di F. e un 3° posto a Godo di Gemona, dove anche Ilaria Polzot ha colto un ottimo 2° posto. Concludiamo con la nostra instancabile Nives Buzzi che a San Pietro al N. è salita sul 2° gradino del podio. Dopo quattro prove la nostra società si piazza al 6° posto, e sicuramente nelle prossime tappe cercherà di scalare ulteriormente la classifica di società……. sono agguerriti!! Segnaliamo l’ottima prestazione di Filippo Bertossi, che domenica 24 gennaio ha colto un ottimo 3° posto di categoria, classificandosi 22°assoluto, alla Maratonina del Collio di Capriva del Friuli, che su un percorso a tratti leggermente ondulato porta i runner ad attraversare uno dei nostri territori regionali più belli, attraversando anche il Parco Naturale del Preval, anche a lui un grande applauso!! Ma i nostri runner non calcano solamente le strade asfaltate o sterrati infangati, anche i sentieri innevati sono location assai gradite. Quest’anno un gruppetto di 8 nostri portacolori, ha preso parte alla Winter Night Run di Dobbiaco il 28 gennaio, portando a casa un 1° posto di categoria con Nives Buzzi e un 4° posto di Mariangela Stringaro, anche a questi temerari delle nevi facciamo un grande applauso! ……ma i nostri runner sono anche romantici, quindi domenica 5 febbraio non potevano mancare almeno due nostri rappresentanti alla Giulietta&Romeo half marathon, la mezza che si corre a Verona nel mese di febbraio e che grazie alla benevolenza del santo protettore degli innamorati, ha regalato soddisfazione a Carlo Lamparelli 1.42.22 e ad Andrea Zanini 1.41.51, complimenti ai nostri romantici Keeppini!! Concludiamo con il gruppetto di “tremendi” Keeppini che domenica 19 febbraio ha partecipato al Trail Tremendo…….il nome è tutto un programma: 25km su e giù per i sentieri del cividalese, partendo da Purgessimo. Segnaliamo la grande prova del nostro super Max Uliana che si è piazzato 2° di categoria e 9° assoluto!!! Bravi anche gli altri tremendi, Nives Buzzi, Daniela Rossi e Alex Naldi, che hanno portato tutti a termine la gara, bravissimi tutti!!!!!

Dicembre 2016

Ultimi impegni dell’anno per i nostri runner… Dicembre, come da tradizione vede impegnata la nostra società nella maratona podistica a favore di Telethon. Anche quest’anno siamo stati presenti con due squadre, una maschile e una femminile che si sono cimentate sul nuovo percorso tra le vie del centro storico di Udine, un grazie a tutti i nostri runner che anche in questa edizione hanno raccolto l’invito a correre per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche. Un grazie speciale alla nostra Vandissima Beltrame, che ha corso tutte le 24 ore, percorrendo la bellezza di 164,120 chilometri…..ennesima impresa memorabile!!!! come sempre ha dato dimostrazione di sportività e generosita super la nostra Vanda!! Domenica 18/12 la nostra societa’ e’ stata impegnata nell’organizzazione della 5^ edizione di “A Tor pA Tor” marcia non competitiva che partendo da Beivars porta i podisti a scoprire un percorso che permette di conoscere il patrimonio rurale, storico-artistico, e paesaggistico-ambientale di questa zona. Ogni territorio possiede delle peculiarità che lo rendono unico; anche l’area in apparenza più “povera” di risorse di fatto testimonia la sua unicità, fatta di ambiente, uomini, attività che nel corso dei millenni hanno lasciato le loro tracce evidenti. Ogni territorio quindi va visto nella sua complessità e deve essere tutelato in quanto portatore di storia e di cultura. La prima risorsa è quindi l’identità, non sempre immediatamente percepibile da chi non vive il territorio; è più facile comprendere le ricchezze di un territorio in cui la storia ha lasciato segni evidenti e facilmente riconoscibili. Buona la partecipazione anche per questa edizione, che ha beneficiato di una bellissima giornata di sole!!! Un grazie a tutti i nostri soci, familiari, amici e parenti che hanno lavorato con entusiasmo per far funzionare tutto alla perfezione, l’appuntamento è per l’anno prossimo!!!!
Con questo impegno si è’ concluso anche il nostro 2016, un anno ricco di tante soddisfazioni agonistiche, che ha visto i nostri runner impegnati in numerose manifestazioni sia in regione che in giro per l’Italia e anche all’estero. A tutti loro un grazie per aver rappresentato la nostra società al meglio, con spirito competitivo ma sempre non dimenticando mai il divertimento e benessere psicofisico, aspetti importanti che da sempre la Keep Moving cerca di trasmettere all’interno del gruppo, che anche nel 2016 e’ cresciuto in partecipazione sia ai corsi di corsa che alle manifestazioni ed alle iniziative che ha visto impegnata la società. Un ringraziamento anche a tutto il Direttivo per il loro costante impegno e lavoro in ogni settore e per aver saputo far crescere il gruppo motivando nel modo giusto ogni singolo runner!!! Concludiamo formulando a tutti i migliori auguri…….anno nuovo, nuove sfide da affrontare!!!!!

La Keep Moving nella Grande Mela

Traguardi sempre più’ ambiziosi negli obiettivi Keep……La prima domenica di novembre e’ per tutti i runner una data sognata e rincorsa de molti…..il sogno di ogni maratoneta. Stiamo parlando della maratona di New York! Quest’anno il 6 ottobre tra le decine di migliaia di maglie c’erano anche quelle della Keep Moving, con due nostri maratoneti, che dopo mesi di sacrifici e duri allenamenti hanno realizzato il loro sogno, quello di essere su quella prestigiosa linea di partenza. Carlo Lamparelli e Fortunato Niro sono i nostri due “eroi” che in terra americana hanno portato i colori e lo spirito Keep sulle strade della grande mela, che dire? Possiamo solo ringraziarli di aver rappresentato egregiamente la nostra società nella “madre” di tutte le maratone, realizzando il loro grande sogno, noi dall’Italia abbiamo fatto il tifo per loro seguendo passo dopo passo la loro avventura, grazie ragazzi siete stati grandi!!!! Nel racconto di Fortunato e Carlo tutte le emozioni e le sensazioni vissute in quella giornata: “Ti raccontano che la maratona di New York è la più famosa e partecipata del mondo dove atleti di diverse origini e culture sono accumunate dallo stesso obiettivo: Correre! NY rappresenta il sogno di tutti i runners da farsi almeno una volta nella vita, poi la corri e ti rendi conto che è TUTTO VERO. 42.195 k da correre tutti d’un fiato con le gambe, la testa ed il cuore attraverso i “Five Boroughs” in mezzo a due ali di folla che con il proprio entusiasmo ti accompagna da subito dopo la partenza fino all’arrivo. Erano anni che coltivavo segretamente questo sogno, di correre attraverso i 5 distretti newyorkesi. Con la serenità e la consapevolezza del lavoro svolto negli ultimi 3 mesi, ma anche con il “rispetto” che merita LA MARATONA, mentre mi incammino con migliaia di altri atleti sulla start line posta sul ponte di Verrazzano, mi godo il paesaggio fantastico con lo sfondo di Manhattan. L’inno americano…Pronti, via! Mi vengono subito in mente i suggerimenti del coach…”stai tranquillo in partenza”! … non può che essere così anche perché dovevo dare “i conti” con un infortunio rimediato al ginocchio la sera prima e che prima o poi mi avrebbe presentato il conto in gara!!! Ed ecco a Brooklyn con migliaia di gente in festa che ti incita, che ti chiede il “cinque”, che ti invita al “touch” sui loro cartelloni di “Power”…. si sale e poi si transita nel Queen. Rientrando a Manhattan attraverso il Queensboro Bridge, poi su su attraverso l’interminabile 1th avenue nella uptown. Sono al 30° K: qui finisce la corsa di gambe ed inizia quella di testa, da qui inizia la MARATONA. Come presagivo in partenza, il ginocchio ha presentato il conto all’incasso…peccato, stavo ancora al di sotto della tabella di marcia…ma devo rallentare il ritmo! Attraverso Harlem fino nel Bronx; ai lati delle strade si nottano ragazzi giocare a basket in campi di fortuna, recintati da reti e pali di ferro. Si riscende con il Madison Bridge ad Harlem, e si corre ancora per la 5th avenue quasi totalmente in salita sotto l’ombra di grandi alberi. E’ quasi fatta…finalmente si entra in Central Park. La sensazione è quella che ti accompagna all’ingresso di un grande stadio dove il pubblico ancora più festoso ti accompagna e sostiene fino all’arrivo. Decido di tirar fuori il “tricolore” e tenerlo stretto in pugno fino al Columbus Circle e poi di nuovo Central Park per gli ultimi 800 metri. Proprio qui ritrovo il mio compagno d’avventura, Carlo con il quale cerco di fare gli ultimi metri. Inizio a sventolare la bandiera italiana, fiero dell’appartenenza al mio Paese… ancora 200 metri e finalmente… ARRIVATI! L’emozione è forte…piango ancora una volta dalla felicità…I GOT MY DREAM!” “”Questo dice un famoso aforisma sulla maratona: 30 km con le gambe, 10 km con la testa, 2 km con il cuore e 195 metri con le lacrime agli occhi. Tutto vero, tranne gli ultimi 195 metri. Almeno per quanto mi riguarda. Perché negli ultimi 195 metri ero talmente stanco che non avevo nemmeno la possibilità di piangere. A dire il vero qualche lacrima è scesa quando la volontaria mi ha messo la medaglia al collo e me la sono stretta tra le mani, ed anche qualche minuto dopo al momento della family reunion quando vedevo gli amici ed i parenti degli altri runners che abbracciavano i loro eroi, e, ovviamente, anche quando ho rivisto i miei famigliari che mi stavano aspettando per sapere se ero ancora vivo!!! Ma le emozioni che ho vissuto sono state molto diverse. Nella fase della preparazione dove prevaleva l’apprensione di allenarsi nel miglior modo possibile e di evitare gli infortuni. Il periodo dei giorni newyorkesi che hanno preceduto la gara, al contrario delle precedenti maratone, l’ho vissuto con tranquillità e con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per affrontare quei 42 km. Anche se, pure stavolta, i crampi non mi hanno dato tregua! Il giorno della gara invece mi ricordo che al Village, in attesa della partenza, ero molto concentrato su quello che dovevo fare durante la gara (il ritmo, quando prendere gli integratori, come affrontare i ponti, la folla di tifosi ai bordi della strada) e quindi ha prevalso la mia parte razionale. Purtroppo non sono riuscito a sentire l’inno americano che un po’ di brividi li mette sempre. Durante la corsa mi sono divertito a “dare il cinque” ai tifosi che urlavano il mio nome ed avevo sempre la sensazione di fare parte di una bella favola e continuavo a chiedermi: Ma proprio io ci sono dentro? In definitiva il momento più emozionante in assoluto l’ho provato il venerdì mattina durante l’allenamento al Central Park. Correre in quel parco, attorno al Reservoir, senza l’assillo della prestazione, con i tuoi amici e con tuo figlio è stato un momento che mi ha ripagato di tutti i sacrifici fatti e che mi ha fatto capire la fortuna che abbiamo nel poter praticare questo meraviglioso sport. Correre è un privilegio!!!!

La quota rosa Keep fa il bis!

Domenica 30 ottobre a Reana del Rojale si sono svolte le premiazioni dell’edizione 2016 del circuito di Coppa Friuli che si è’ disputato in primavera. La nostra compagine rosa per il secondo anno consecutivo sale sul gradino più alto del podio confermandosi prima società’ femminile con 11.769 punti , un bellissimo risultato che premia l’impegno del nostro gruppo rosa 17, agguerritissime runners guidate con entusiasmo e motivazione dalla nostra coach Laura!!!
Grandi soddisfazioni anche a livello individuale dove nelle rispettive categorie sono salite sul podio Anna Giulia Mansutti 1^, Anna Leschiutta e Patrizia Leonarduzzi rispettivamente 2^ e 3^, Nives Buzzi 2^ e la nostra Wandissima Beltrame 1^ …….E i maschietti? Hanno ben figurato con 13 partecipanti tra i quali segnaliamo Mattia Mirolo, che al suo debutto in Coppa Friuli, coglie il primo posto nella categoria promozione, non c’è’ che dire promette bene il nostro ragazzo!!! A livello generale di squadra, Keep Moving si piazza al secondo posto, dietro all’agguerrita e competitiva compagine di San Martino Coop. Casarsa…….meglio di così non poteva andare!!!! Grazie a tutti i nostri runners che si sono impegnati, l’appuntamento è per l’edizione 2017………che ne dite ragazze di fare tris?????!!!!????? Sempre nella stessa giornata, prima delle premiazioni si è’ svolta l’edizione 2016 del trofeo Sorelle Ramonda, gara sulla distanza dei 10km. Anche in questo caso Keep Moving grande protagonista con il 1^ posto di società e i bellissimi riscontri a livello individuale, dove 5 dei nostri runner si piazzano nei primi 20, andando così’ in premiazione: Fillippo Bertossi 18^, la super coach Laura 7^, Mariangela Stringaro 12^, Anna Lesciutta e Patrizia Leonarduzzi rispettivamente 14^ e 15^. Complimenti a tutti loro……..Keep Moving sta diventando una vera “macchina da guerra” sempre più alto il livello di partecipazione ma anche di risultati tecnici di ottimo livello, grazie ragazzi per il vostro impegno, siete GRANDI!!!!!

Autunno alla Keep Moving

Con l’arrivo dell’autunno, arriva anche il primo e classico impegno podistico stagionale, quello con la Maratonina di Udine del 18 settembre, che quest’anno si è rinnovata nel percorso, con un nuovo tracciato veloce con partenza da Cividale del Friuli e arrivo come sempre nel cuore del centro storico udinese. Anche quest’anno dunque Keep Moving e’ stata presente con ben 37 atleti che hanno portato a termine la competizione, confermando il loro impegno negli allenamenti che durante i mesi estivi sono stati portati avanti con costanza, grazie alle tabelle della nostra coach Laura che anche in questo caso ha saputo preparare al meglio, anche sotto il profilo della motivazione i nostri runner, a tutti loro un plauso collettivo per i risultati ottenuti anche a livello cronometrico individuale oltre che a livello collettivo, confermando che la società sta crescendo in partecipazione e guardando avanti nel migliore dei modi anche sotto l’aspetto tecnico! Ma i nostri runner hanno anche ambizioni internazionali…….domenica 9 ottobre un gruppetto di nostri rappresentanti e’ andato in terra magiara per partecipare alla Maratona di Budapest. Anche in questa occasione le soddisfazioni sono state grandi per tutti coloro che hanno tagliato il traguardo, a dimostrazione di un impegno importante sempre con il giusto spirito agonistico che da sempre distingue la nostra societa’, anche a loro vanno i complimenti di noi tutti che dal Friuli abbiamo fatto il tifo per loro, e la gratitudine per aver rappresentato la nostra società in terra straniera con onore, bravissimi tutti!!! Un’altra grande impresa compiuta dalla nostra super Vanda Beltrame!! Il 15 ottobre in occasione dell’Ultramaratona del Tricolore di Reggio Emilia, ha percorso 96,189 km. classificandosi 18^ assoluta, distanza che le ha permesso di stabilire la migliore prestazione italiana W65 e la seconda miglior prestazione mondiale sulle 12 ore (Mpi anche con riferimento alla categoria W60). Siamo senza parole!!! Un grazie infinito alla nostra atleta, che continua ad essere un punto di riferimento, nonché un esempio di come vivere l’attività’ sportiva sempre con grande passione ed impegno!! Domenica 16 ottobre un gruppo di nostri atleti ha preso parte alla Cormorultra, appuntamento autunnale sulla distanza di 69km, che partendo dalle colline di Buja porta i runners fino a Marano Lagunare, seguendo il corso del torrente Cormor attraversando un territorio ricco di luoghi e paesaggi molto suggestivi e molto impegnativo sotto il profilo atletico. Elisa, Nives, Stefano e Max sono stati grandi!! Tutti sono giunti al traguardo di Marano, portando a termine questa “impresa” per la quale si sono preparati duramente nei mesi scorsi. Segnaliamo il secondo posto assoluto per il nostro Max Uliana, un grande debutto su queste importanti distanze per lui, complimenti a tutti questi nostri compagni di squadra!!!!!







Si Riparte con i cross

Il nuovo anno inizia con il classico appuntamento dei cross, specialità’ molto impegnativa e tecnica che richiede una preparazione accurata e specifica… e i nostri runners non si fanno certo spaventare da un po’ di freddo e di fango! Anche quest’anno la nostra coach Laura ha curato la preparazione di un gruppo di nostri atleti che prendono parte al circuito cross CSI del Friuli V.G. tra i quali anche una rappresentanza di giovanissimi Kippini, che con entusiasmo hanno iniziato questa esperienza podistica. La prima tappa, il 10/1 si corre sull’impegnativo tracciato del Parco del Cormor di Udine, giornata piovosa e terreno pesante caratterizzano questo primo appuntamento, i nostri “cuccioli di runner” ci regalano subito un bel 1^ posto di categoria con Beatrice Vattolo, un bellissimo esordio per lei!!

Tra i nostri “veterani” segnaliamo il 3^ posto di categoria per la nostra coach Laura Castellani, come sempre trascinatrice della nostra rappresentanza, e il 3^ posto della nostra Nives Buzzi.

Il secondo appuntamento si corre domenica 24/1 sul tracciato di Villalta di Fagagna, questa volta una bella giornata di sole accompagna la nostra squadra: anche questa prova porta sul gradino più’ alto di categoria la nostra baby runner Beatrice Vattolo…..ma bravi tutti i nostri ragazzini!!!!!

Ancora sul secondo gradino del podio di categoria le nostre Nives Buzzi e Laura Castellani, ma non dimentichiamo di fare un plauso a tutta la squadra Keep, sempre presente con impegno collettivo, non conoscono la fatica…….bravi a tutti, continuate così!!

A febbraio prosegue il calendario dei cross, e il maltempo ancora e’ protagonista…..domenica 14/2 una pioggia battente accoglie i nostri runners sull’impegnativo tracciato tra le vigne di Godo di Gemona, bella conferma per la nostra mini runner Beatrice Vattolo che sale sul gradino più’ alto del podio nella sua categoria e ottimo 3^ posto di categoria per Leonardo Uliana ……buon sangue non mente!! super Max lo sta tirando su bene……. Sempre domenica 14/2 trasferta in quel di Verona per i nostri “runner in love”…….cupido fa centro e ben 21 Kippini arrivano al traguardo della Giulietta&Romeo hall marathon, da segnalare il migliore dei nostri Bertossi Filippo che chiude in 1.19.54 e l’ottimo 6^ posto di categoria della nostra infaticabile Nives Buzzi!!!! …..ma i nostri runner sono “tremendi” e quindi ecco un gruppetto di impavidi che il 21/2 si sono cimentati con i 26 km. del Trail Tremendo, impegnativa e suggestiva manifestazione podistica che, partendo da Purgessimo, si snoda su un percorso tra i boschi e le colline del cividalese, 1300mt. di dislivello……non proprio una passeggiata! 6 valorosi runner, Uliana Massimiliano, Noro Framesco, Pavan Stefano, Cimarosti Alexandre, Buttazzoni Marco e Loiacono Tex Renato hanno portato tutti a termine la corsa, bravi e impavidi!!!

Febbraio si conclude con la presenza di due nostri maratoneti alla 42 di Napoli, Naldi Alex e Rossi Daniela, hanno espugnato il Vesuvio, portando a termine anche questa impegnativa distanza, bravi anche loro, tanti sacrifici con gli allenamenti sono stati ripagati!!!

La fine di un anno fantastico

Si chiude l’annata podistica 2015 con gli ultimi sforzi dei nostri runner…..Dicembre inizia con la partecipazione di un nostro gruppetto di atleti alla maratonina di Buja, che si corre come da tradizione il giorno 8 dicembre, su un percorso impegnativo di salite e tratti su sterrato nel territorio circostante il monte di Buja. Bravi i nostri 6 rappresentanti: Uliana Massimiliano, Bertorssi Filippo, Ferino Palolo, Pillilini Luciano e Barbara Parla. Anche quest’anno la nostra società’ ha preso parte all classico appuntamento con la staffetta di Telethon, maratona di solidarietà’ di metà’ dicembre che si snoda nell’arco delle 24 ore sul classico percorso che attraversa il centro storico di Udine. Siamo stati presenti con una squadra femminile una maschile, 48 generosi podisti che hanno dato il loro contributo alla raccolta fondi per questa importante causa, li ringraziamo tutti per lo spirito e le motivazioni che li hanno spinti ad alternarsi ora dopo ora….. Un ringraziamento a parte lo dobbiamo alla nostra Super Wanda Beltrame, che ha portato a termine la sua sfida solitaria e faticosa sulle 24 ore, un esempio di tenacia, modestia, generosità’ e sportività’ che come sempre la contraddistingue nelle sue imprese, un esempio per tutti, Grande Wanda!!!! Dicembre si chiude con il nostro appuntamento pre- natalizio con “A Tor la Tor”, manifestazione podistica non competitiva che da qualche anno organizziamo la domenica che precede il Natale, un’occasione per farci gli auguri e scoprire, a passo di corsa, o camminando il territorio che circonda la periferia nord di Udine, partendo dalla località’ di Beivars.

Anche quest’anno la partecipazione e’ stata ottima, anche grazie ad una bellissima giornata di sole che ha richiamato 570 persone, confermando il gradimento e l’apprezzamento per il lavoro e l’impegno dei nostri soci e volontari……alle iscrizioni, ai presidi sugli incroci, ai ristori, sul percorso a controllare che tutto si svolgesse al meglio, un grande impegno collettivo che come sempre contraddistingue la nostra compagine, a loro il più sincero Grazie per interpretare al meglio il concetto di attività’ associativa!!!! Un anno intenso il 2015, ricco di soddisfazioni agonistiche, frutto del lavoro del nostro direttivo e della nostra coach Laura, che ha saputo far crescere il gruppo, motivando e valorizzando sempre con passione ciascuno di noi, trasmettendo sempre i valori più’ belli dello sport, e dando spazio sempre allo svilupparsi delle idee e delle proposte che ciascun socio porta al collettivo. Nel 2015 gli iscritti e la partecipazione sono cresciuti questo ci gratifica e ci fa guardare al nuovo anno ancora con più entusiasmo, voglia di crescere e miglioraci, a tutta la grande famiglia KEEP MOVING gli auguri più’ sinceri e affettuosi di Buone Feste, si riparte con rinnovato entusiasmo nel 2016!!!!

Ritorno alla vittoria...

Passata l’estate per i nostri runners inizia l’ultima parte di stagione podistica per questo 2015….. durante l’estate non hanno mai smesso di faticare con le tabelle della nostra coach e quindi eccoli tutti pronti con l’impegno principale di settembre….si gioca in casa, nella nostra Udine, quindi tutti pronti al via domenica 20 settembre, sulla linea di partenza della 21km. 46 Kippini, belli carichi e prontissimi!!! Tutti arrivati, soddisfatti e con ottimi riscontri cronometrici, segno che i duri allenamenti estivi sono stati fatti ben fruttare, bravi a tutti quanti, anche a chi si è’ cimentato sui km.7,5 della non competitiva……eravamo veramente uno “squadrone”!!!! segnaliamo le ottime prestazioni di categoria di Nives Buzzi (3^), Patrizia Leonarduzzi e Debora De Cillia (4^) nonche’ l’eccellente 10^ posto nella sua categoria di Filippo Bertossi, che con il tempo di 1.17.51 si colloca 51^ assoluto!! Sempre il nostro Superpippo, ad agosto e sempre sulla distanza della mezza maratona, in quel di Scorze’ aveva colto un’altra ottima prestazione giungendo 16^assoluto con il tempo di 1.19.43 che gli è valso il 4^ posto nella sua categoria!! Sabato 19/9 il nostro Max Uliana ha compiuto un’altra delle sue imprese, partecipando ad Estremamente Parco, trail di 50km. con 3.500mt. di dislivello che si è’ disputato in Val Resia nella cornice del Parco Naturale delle Prealpi Giulie, una competizione estremamente impegnativa che porta i runner ad attraversare in semi autonomia i sentieri all’interno del parco immergendosi nella natura e nei paesaggi del parco. Per lui un grande 3^ posto assoluto, ottenuto nonostante la disavventura di essersi perso sul percorso……..e possiamo immaginare che impresa avrebbe potuto portare a casa se la sfortuna non si fosse messa in mezzo, Grande Max!! Domenica 27/9 e’ calato il sipario sull’edizione 2015 di Coppa Friuli. A Gorgo di Latisana si è’ disputata una corsa sulla distanza dei 10km. a margine delle premiazioni del circuito podistico che ha visto grande protagonista tutto il team Keep Moving, sia in campo femminile che maschile. La compagine femminile, vincendo TUTTE e sottolineo TUTTE le prove di quest’anno è salita sul gradino più’ alto del podio, dopo anni di dominio dell’Atletica Buja, le nostre ragazze hanno compiuto un’impresa “storica” frutto di un impegno collettivo notevole, una bellissima vittoria “di gruppo” dove il contributo di ciascuna runner e’ stato determinante, e per questo traguardo dobbiamo ringraziare la nostra coach Laura, che ha saputo preparare e motivare tutte, facendo sentire importante “lo sforzo” che ogni singola atleta ha portato al traguardo!!! Grandi soddisfazioni anche a livello individuale con Patrizia Leonarduzzi e Paola Galantini, rispettivamente 2^ e 3^ di categoria nella classifica finale…..KEEP KEPP URRA’ per le nostre ragazze di ogni età’!!!!! Una bellissima sorpresa anche dai nostri maschietti, che hanno colto il 5^ posto finale di squadra…il prossimo anno vogliamo anche loro sul podio!!!!!!

Aggiornamenti di luglio

L’estate podistica entra nel vivo e subito il primo week end di Luglio vede un piccolo ma agguerrito gruppo di runner in rosa prendere parte alla “Corripieve” corsa che si snoda attraverso il centro storico della cittadina veneta. Le nostre ragazze, Paola Vidoni, Elisa Granzon, Daniela Rossi guidate dalla nostra coach Laura Castellani ben si sono comportate sulle strade del Cadore, dove ha primeggiato una Isadora Castellani in ottima forma, brave a tutte le nostre ragazze!!!!

Luglio ha visto terminare il circuito di Coppa Friuli con le ultime due prove disputate in orario serale. Nella tappa di Camino al Tagliamento, l’11/7 ottima prestazione della nostra Super coach Laura, che sale sul 3^ gradino del podio di categoria, un grande applauso anche alla mitica Paola Galantini, 2^ nella sua categoria…….e per finire in bellezza un altro primo posto per il nostro team rosa, sempre più’ vicino al successo finale……. Sabato 18/7 a Toriscosa si è’ disputata l’ultima prova. In una serata caldissima con temperature bollenti, sul suggestivo circuito cittadino in notturna i nostri runners hanno fornito una bella prova collettiva!! Sul podio sono salite anche questa volta la nostra coach Laura, 3^ di categoria e una scatenata Paola Galantini anche lei 3^, e le nostre “Girls”hanno fatto loro anche questo podio di squadra, nuovamente sul gradino più’ alto!!!! Adesso possiamo tranquillamente preparare lo champagne che stapperemo a fine settembre alle premiazioni finali……ormai i calcoli dicono che l’impresa è compiuta!!!!! Sempre attivi anche i nostri portacolori sui sentieri di Montagna, domenica 19/7 erano presenti ad una corsa mitica la “Transcivetta”…..roba per “duri”……23,15 km. con 2000mt. di dislivello nel comprensorio del massiccio del Civetta, percorrendo i sentieri che attraversano questa magnifica zona, Patrimonio Unesco. Due le nostre coppie formate da Debora De Cillia-Lucia Angeli ( 4h.22.33 ) e Stefano Pavan-Elisabetta Barile ( 4h.58.44 ) a loro un grande applauso per aver voluto cimentarsi con questa corsa!!

Per finire segnaliamo anche la partecipazione di un nostro runner, Alessandro Mazzocco, anche lui affezionato ai trail di montagna, che domenica 26/7 ha preso parte ad un’altra competizione molto suggestiva ed impegnativa, il “Trail delle Orchidee”, un percorso ad anello di km. 48,2 con 3.310mt. di dislivello, con partenza e arrivo al Passo Pura - rifugio Tita Piaz, e che si è’ snodato tra Carnia, Cadore e Alta Val Lumiei. Un Applauso anche a lui per aver resistito alla fatica e portato a termine la corsa con il tempo di 8h.18.38…….il che ci da’ l’idea di quanto sia stata dura! In agosto meritato riposo (più’ o meno) per molti… ci ritroveremo a Settembre per iniziare l’ultima parte della stagione estiva e iniziare la preparazione di quella autunnale che si preannuncia impegnativa e con molti appuntamenti in cartellone, a tutti buone vacanze!!!

Aggiornamenti di giugno

Prosegue intensa l’attività’ podistica del nostro gruppo anche nel mese di giugno, con l’estate alle porte iniziano molti impegni su tracciati di montagna, molto graditi ai nostri valorosi runner. Domenica 15/6 appuntamento con una classica delle corse in montagna la “International Sky race Carnia” che dai Laghetti di Paluzza si snoda con un impegnativo ma suggestivo percorso attraverso i sentieri delle montagne della Carnia salendo fino al rifugio Marinelli, per transitare poi dal Passo M. Croce Carnico e successiva salita al M. Pal Piccolo…..con la memoria alla grande guerra che in queste zone ha lasciato testimonianze importanti. Nonostante l’inclemenza del tempo che ha reso ancor più’ duro l’impegno, ottima prova per il nostro Super Max Uliana, che sulla distanza del km. 24,250 ha colto un grande 3^ posto di categoria con il tempo di 3h. 24.01. Grande anche la nostra Nives Buzzi che sulla distanza dei km. 19,250 e’ giunta al traguardo in 4h.19.06…..sul podio anche lei 2^ di categoria, un po’ di sfortuna per Alessandro Mazzocco costretto a fermarsi per la chiusura anticipata del cancello al Passo M. Croce, proprio per le avverse condizioni meteo……a questi “stambecchi” facciamo un applauso!!! Sabato 20/6 il circuito di Coppa Friuli ha fatto tappa a Udine, in concomitanza con il G.P. citta’ di Udine, un percorso che si è snodato tra le vie del centro storico con l’impegnativa salita del castello da ripetersi 3volte. Ancora una volta il Dream Team rosa e’ salito sul gradino più alto del podio, e quando ormai mancano solamente due prove al termine del calendario, le nostre ragazze corrono spedite verso il successo finale……ma per festeggiare aspettiamo la prova conclusiva……anche se lo champagne e’ già in fresco…….Sul podio e’ salita anche Patrizia Leonarduzzi, 2^ di categoria, un applauso anche per lei!! E bravi a tutti i nostri runners che complessivamente hanno ben figurato in questa tappa, le fatiche delle sedute di ripetute in salita che la nostra coach Laura ha fatto fare hanno prodotto ottimi risultati!!!! Ma il nostro team lascia il segno anche su pista……domenica 21/6 a Gorizia si sono disputati i Campionati regionali Master su pista dove nostri runners si sono messi in luce con diversi podi…..bel 3^ posto della staffetta 4x400 maschile ( Simonin R.-Tosoratto G.-Simonin E. -Paron D.) e doppio podio per quella femminile!!! 2^ posto per il quartetto composto da Galantini P. - Bertolini G. - Leonarduzzi P. - Castellani L. 3^ posto per l’altro quartetto Keep: Patroncino E.- Malisano A.- Meneghesso C.- Buzzi N. A livello individuale un 3^ posto di cat. per Paron Daniele sulla distanza dei 100mt. e un eccezionale primo posto di cat. per Tosoratto Giorgio sulla distanza doppia !!!!! A tutti loro un grande applauso per l’impegno e lo spirito competitivo che hanno dimostrato!!!!! Torniamo sulle strade, per segnalare l’ottima prestazione del nostro Bertossi Filippo alla Corri Treviso, corsa su strada di 10km. che si è’ svolta nella cittadina veneta il 26/6 e che gli ha portato il suo p.b. con il tempo di 34’40”. Il mese di giugno si conclude con un’altra impresa del nostro “stambecco” Max Uliana, che ha dato la scalata ai sentieri di Cortina, cogliendo un grandissimo 13^ posto assoluto alla Cortina Trail ( The north face Lavaredo ultra Trail ) sulla distanza dei km. 47, oramai non lo ferma più nessuno, bravissimo!!!! Dunque un mese di giugno “caldo” sotto l’aspetto dei risultati…….ma con la canicola estiva cosa combineranno i nostri runner? Gli allenamenti proseguono impegnativi ed intensi……Coach Laura ci fa sudare…….

I nostri primi cinque anni

Il 22/5 presso la nostra sede sociale, abbiamo festeggiato un importante compleanno per la nostra società’ i nostri primi 5 anni!!! Con il nostro usuale stile “informale” e di condivisione della vita associativa, ci siamo ritrovati per festeggiare questo traguardo, per noi molto significativo. Ringraziamo tutto il nostro direttivo “rosa” per aver saputo tracciare e far percorrere a tutti i soci, un percorso di “vita” insieme, all’interno del quale condividere i nostri momenti di attività’ sportiva, gli allenamenti e le competizioni alle quali nel corso di questi anni abbiamo preso parte , ma anche il “post attivita’” fatto di momenti conviviali durante i quali si è’ creato un bel gruppo, solidale e sempre pronto al divertimento “salutare” e all’arricchimento personale, che sono valori importanti in ogni collettivita’. Un grazie anche alla nostra super coach Laura Castellani, che con la sua passione, competenza……..e anche molta pazienza, nel corso di questi anni ha fatto migliorare tutti noi soci e runner sotto il profilo atletico, sapendo “far squadra”, un collettivo dove ci ha fatto sentire tutti importanti, tutti “vincenti” riuscendo a trasmetterci le giuste motivazioni che sono alla base di ogni “crescita” in ogni gruppo e che ci ha arricchito anche a livello personale. L’augurio che ci facciamo è’ dunque di continuare in questa direzione, sempre con lo stesso spirito che ha animato tutti noi duranti questi 5 anni, e che potrete trovare nelle immagini della nostra bella festa raccontate nel video qua sopra!!!

Aggiornamenti di maggio


Il team Keep Moving.

Il mese di maggio inizia per il nostro gruppo con il tradizionale appuntamento con la Bavisela di Trieste. Anche quest’anno la rappresentanza Keep Moving è’ stata folta, ben 29 atleti si sono misurati con la distanza dei 21km. Tutti sono arrivati al traguardo con ottimi riscontri!! Sulla distanza doppia della maratona, quest’anno con percorso rinnovato e partenza dalla vicina Slovenia, il nostro Carlo Lamparelli ha riscattato alla grande la trasferta di Vienna, portando a termine la sua prima maratona in 3.53.09, un bravo al nostro runner che ha saputo concretizzare tutto l’impegno dei duri allenamenti!!! Prosegue il calendario di Coppa Friuli, che in maggio ha visto impegnati i nostri rappresentanti con ben tre prove…….e prosegue anche la marcia trionfale della nostra compagine femminile che in tutte le prove è’ salita sul gradino più’ alto del podio nella classifica a squadre, sono proprio forti quest’anno le donzelle!!! Ma non dimentichiamo anche il bel 2^ posto di categoria della nostra Patrizia Leonarduzzi, che ha confermato anche nelle prove successive di Gorgo di Latisana (24/5) e Tolmezzo 31/5, dove sul podio sono saliti anche la nostra super coach Laura, 2^ e Ferino Paolo 3^, Complimenti a tutti loro!!! E torna a far faville anche il nostro super Max Uliana che il 10/5 ha partecipato al Trail delle Valli del Natisone, bellissima corsa con partenza da San Pietro al Natisone e che si è’ snodata lungo suggestivi ed impegnativi percorsi attraverso i boschi e le località’ di questa bellissima zona della nostra regione. Il nostro super runner ha colto uno straordinario 3^ posto assoluto sulla distanza dei 25km, confermando di essere in forma smagliante e più’ che mai pronto a darci altre soddisfazioni, grande Max!!! Ma nel nostro gruppo di runner c’è’ anche chi non si accontenta di una maratona……bazzecole per due nostri impavidi portacolori, che si sono cimentati con una corsa mitica, il sogno di ogni podista, che almeno una volta nella vita vorrebbe fare, la storica 100km. Del Passatore, competizione di utra maratona che, partendo da Firenze e snodandosi lungo un impegnativo percorso attraverso l’Appennino tosco-romagnolo, porta gli indomiti runner fino a Faenza…….vi chiederete chi sono questi due “scellerati” della Keep…….una coppia davvero grande quella formata da Nives Buzzi e da Alex Naldi che ha compiuto un’impresa incredibile!!! Rispettivamente 13.38.10 per la nostra Wonder woman che gli è valsa anche la 3^ posizione di categoria e 13.34.55 per il nostro Iron Alex!!! Qua ci vuole la standing ovation gente!!!!!! Per concludere alla grande il mese di maggio, segnaliamo anche la bella prova di due nostri portacolori che hanno partecipato ad un’altro appuntamento prestigioso la Cortina-Dobbiaco. All’ombra delle Dolomiti i nostri Giampietro Marangone (2.26.48) e Mauro Baldan (2.09.59) hanno ben figurato con un’ottima prestazione, applausi anche per loro!!!!

Aprile dolce dormire


Stefano Scaini coach
per un giorno.

Aprile dolce dormire, ma non per i nostri runner, più pronti che mai sui percorsi!

L’Europa chiama e i nostri atleti rispondono: Sulle rive della Senna il nostro Cimarosti Alexandre ha portato a termine la sua prima maratona in 4h.05: ottimo debutto! Lungo il Danubio in quel di Vienna invece la nostra runner Paola Galantini a ritmo di valzer è arrivata al traguardo dei 42km in 5h.00.56 mitica! Un po’ di sfortuna invece per Lamparelli Carlo, anche lui presente a Vienna, una caduta nella fase iniziale della maratona gli ha impedito di terminare la gara, bravo ugualmente per la tenacia che ha dimostrato… un runner di razza si rialza e ricomincia! E quindi Carlo ci riproverà sui 42km a Trieste, in bocca al lupo!!!

Prosegue il calendario delle prove di Coppa Friuli, che in aprile ha visto disputarsi due tappe. L’11 aprile, nella prova serale di Remanzacco le nostre Patrizia Leonarduzzi e Nives Buzzi hanno colto un bel 2^ posto di categoria che unito al primo posto della squadra femminile costituisce un ottimo bottino di guerra!! Bravi anche a tutti i maschietti che ben si sono comportati!!!


Anna Incertidurante
lo stretching.

Il 19 aprile a San Martino al Tagliamento la prova di Coppa Friuli era abbinata a quella di Coppa Pordenone, con la presenza di squadre e atleti altamente competitivi. Keep Moving ha saputo comunque tenere il passo, nonostante la concorrenza spietata. Complimenti ancora a Patrizia Leonarduzzi che conquista nuovamente il 1^ posto di categoria per quanto riguarda la classifica specifica di Coppa Friuli, mentre le nostre runner in rosa nostante la concorrenza agguerrita salgono sul 3^ gradino del podio a squadre!!

Sempre il 19 aprile a Cormons un nutrito gruppo di nostri runners ha partecipato al Trail del Collio, classica corsa sulla distanza dei 22km che si snoda sui sentieri del Collio italiano e sloveno. Ben tre Kippini sono saliti sul podio di categoria! Il nostro inarrestabile Super Max Uliana 1^, Ferino Paolo 2^ e Buzzi Nives 3^ complimenti a loro e agli altri compagni di squadra : Bertossi Filippo, Franco Manolito, De Cillia Debora, Mazzocco Alessandro, Zanini Andrea, Angeli Lucia, Mantoani Stefano, Rossi Daniela, Orso Gian Luca, Barile Elisabetta e Pavan Stefano.

Un complimento speciale per Naldi Alex che si è cimentato sul percorso dell’Ecomaratona di km.46 in poco più’ di 5 ore!!

Martedì 21 aprile, seduta di allenamento settimanale speciale!!! Abbiamo avuto il pacere di avere due coach davvero speciali, Stefano Scaini e Anna Incerti! Per una sera la nostra Laura è stata sostituita nel suo ruolo… una seduta di allenamento intensa e impegnativa durante la quale Stefano si è messo a nostra disposizione con consigli e suggerimenti dei quali tutti noi abbiamo fatto tesoro! Un incontro veramente speciale con questi due grandi campioni che si sono prestati con squisita disponibilità a farci da tutor per una sera. L’incontro si è poi concluso con la foto di gruppo, tutti insieme a suggellare questo “gemellaggio” veramente speciale che ci auguriamo possa ripetersi ancora in futuro nella nostra attività associativa… Oramai li abbiamo ufficialmente “adottati”!!! Grazie ancora a questa grande coppia dell’atletica italiana e friulana!!!

L’ultimo week end di aprile ha visto impegnato un nostro gruppo di runners alla 5^ Sarnico Lovere Run, bellissima corsa sulla distanza dei km.26 nella suggestiva cornice del Lago d’Iseo: Ferino Paolo, Buzzi Nives, Leschiutta Anna, Bertolini Giulia, Bolzicco Fabio e Bozicco Eliza, tutti arrivati al traguardo!!!

Ma anche il mese di maggio riserverà numerosi impegni… e tutto il gruppo continua instancabile a seguire le tabelle della nostra coach Laura. Saranno certamente più che pronti a scattare!!

Aria di Primavera...


Le Kippine di “Buttrio in Rosa 2015”.

Aria di primavera! E i nostri runners più che mai sono pronti alla nuova stagione: anche il mese di marzo li ha visti impegnati su molteplici fronti podistici, ecco un riassunto delle ultime gare che hanno visto la partecipazione degli atleti Keep Moving:

Domenica 8 marzo tradizionale appuntamento con “Buttrio in rosa”, corsa riservata alle sole donne, dove una numerosa e agguerrita rappresentanza di nostre runners ha partecipato a questa bellissima 10km che si snoda lungo un percorso collinare suggestivo spettacolare attraverso le colline nei dintorni di Buttrio. La nostra coach Laura, più in forma che mai ha colto un bellissimo 2^ posto assoluto guidando l’assalto delle nostre Kippine in rosa, ma dobbiamo ricordare anche il podio di categoria delle nostre Patrizia Leonarduzzi 2^ e della nostra new entry M.E. Bracale la nonnina runner mitica!

Il 15 marzo si è concluso il circuito CSI delle campestri, con l’ultima prova a Laipacco di Tricesimo. Positivo il bilancio per i nostri atleti, con il 2^ posto finale di categoria per Claudia Buonocunto, e i buoni piazzamenti di tutti gli altri atleti Keep: Leonarduzzi Patrizia, Vidoni Paola, Granzon Elisa, Mirolo Mattia e Picotti Giovanni, bravissimi tutti per aver saputo affrontare con impegno questa tipologia di corse, così tecnica ed impegnativa dal punto di vista atletico!

Un bravo al nostro Stefano Mantoani, che in terra iberica sempre il 15 marzo ha corso la maratona di Barcellona in 3h 56’ 06”… Olè!!!!


Clicca sulla foto per aprire l’articolo sull’Unesco Cities Marathon.

Sabato 21 marzo ha preso il via con la classica pomeridiana di Bertiolo l’edizione 2015 di Coppa Friuli, classico circuito podistico che si articola durante la primavera e l’inizio dell’estate. Numerosissima quest’anno la rappresentativa Keep Moving che ha iniziato con il piede giusto la competizione cogliendo un bel 1^ posto di categoria con la nostra Patrizia Leonarduzzi e il 1^ posto della squadra femminile, che anche quest’anno intende restare sul podio a lungo. Le altre squadre sono avvisate: daremo filo da torcere!!!


Massimiliano Uliana campione
regionale master della maratona!

E che dire della nostra SUPER VANDA!!!! Incredibile la sua tenacia nel cimentarsi domenica 22/3 con la 100km di Seregno… Non per tutti, ma per lei che non teme nessuna distanza né nessuna fatica è ordinaria amministrazione. Ha percorso la distanza in 12h 10’, che l’ha classificata al 10^ posto assoluto femminile… MITICA!!!!!!

Marzo si conclude con molti dei nostri runners impegnati alla Unesco City Marathon, manifestazione che si è’ corsa domenica 29 marzo e che ha visto una folta rappresentanza Keep Moving ben figurare! Iniziamo con il grande ritorno del nostro SUPER MAX alias Massimiliano Uliana che ha compiuto un’impresa incredibile, correndo la distanza classica della maratona in 2.47.38 cogliendo un grande 15^ posto assoluto e 1^ di categoria che gli è valso il titolo di campione regionale master della distanza… che dire solamente GRANDISSIMO!!!! Ottima prova anche per altri compagni di squadra, Bertossi Filippo, Marangone Gianpietro, Naldi Alex e Cecchini Andrea, tutti hanno terminato sotto le 4 ore, complimenti a tutti questi ragazzi!!!

La distanza dei 16km della Julia Augusta Run ha visto impegnati Alan Sayed El Sadek, Lamparelli Carlo, Beltrame Daniele, Knazevich Anna, Pinna Barbara, Marinig Roberta e Visintin Letizia. Complimenti anche a loro tutti giunti al traguardo!!!!

E per finire la coppia Cimarosti Alexandre/Orso Gian Luca che ha portato a termine la staffetta ben figurando, un applauso anche per loro!!!

Aggiornamenti febbraio 2015


Riprendono gli impegni con le prove di corsa campestre, e i nostri valorosi Runner tornano alla carica! Prima di tutto segnaliamo la bella bella prova dalla grande Isadora Castellani che dopo il tris… fa il poker aggiudicandosi la campestre di Mariano del Friuli, seconda prova dei regionali di società Fidal.

Domenica 15 a Godo di Gemona, su un terreno reso pesante dalla pioggia i nostri atleti, più agguerriti che mai, portano a termine questo impegno con risultati soddisfacenti! Trascinati dalla nostra instancabile coach Laura, mettono bene a frutto i duri allenamenti… bel 3° posto nella sua categoria per la nostra Clauda Buonocunto che ha sfruttato bene la scia della nostra Laura tenendo il suo passo alla grande! Bella prova anche per il baldo giovane Mattia Mirolo… bene anche gli altri, Elisa Granzon, Patrizia Leonarduzzi e il mitico ed indomito Renato “Tex” Loiacono. Appuntamento per le rivincite domenica 8 marzo a Codroipo!

Gare di cross

La Keep Moving ai cross: È iniziata il 14/12 la stagione dei cross CSI regionale, che come da consuetudine terra impegnati i runners durante la stagione invernale. Una specialità molto tecnica ed impegnativa che si pratica su tracciati sterrati erbosi spesso con fondo pesante per fango e ghiaccio, perlopiù ondulati e che richiede doti tecniche di resistenza e potenza… Tutto questo non spaventa i nostri runner che anche in questa edizione sono presenti con 11 atleti senior e ben 5 rappresentanti delle nuove generazioni di giovanissimi talenti Kippini! Subito belle soddisfazioni con il successo nella prova di Pavia di Udine della nostra Isadora Castellani e bei piazzamenti per tutti gli altri runners grandi e piccoli!!

A Tor Pa Tor 2014

Coppa Friuli 2014 - Premiazioni

Lo scorso 8 dicembre si e’ svolta la cerimonia di premiazione dell’edizione 2014 di Coppa Friuli circuito podistico che ogni anno si svolge tra la primavera e l’inizio dell’estate e che quest’anno ha visto impegnato un numeroso gruppo di nostri runner. Un’edizione ricca di soddisfazioni per il Keep che ha visto salire sul podio finale delle rispettive categorie ben tre delle nostre atlete, con il 1* posto di Patrizia Leonarduzzi e il 3* di Nives Buzzi e Vanda Beltrame. Sul podio anche la squadra femmine, seconda dietro all’imprendibile squadrone rosa dell’Atletica Buja. Buono anche il 10* posto finale della squadra maschile. Appuntamento all’edizione 2015 ancora piu’ numerosi e determinati…

Go Keep!!

Campionati Regionali FIDAL

La squadra femminile della Keep Moving si è classificata al secondo posto ai Campionati regionali FIDAL Friuli Venezia Giulia di corsa su strada per 10 km. Complimenti a con Marcella Mazzocco, Elisa Granzon, Patrizia Leonarduzzi, Paola Galantini, Nives Buzzi, Anna Leschiutta e Paola Vidoni!

Aggiornamenti autunnali

Eccoci nuovamente con gli aggiornamenti sulle imprese podistiche dei nostri Kippini. Passata l’estate, il primo appuntamento importante è stato il 21 settembre con la mezza maratona di Udine: quest’anno erano 28 i nostri atleti impegnati sulle strade di casa, il loro impegno è stato come sempre al massimo, bravi tutti e grande soddisfazione!

Il week end successivo un nostro gruppo di valorosi runners è sfrecciato sotto la porta di Brandeburgo in quel di Berlino: Elisabetta, Stefano, Katy, Lucia, Stefano, Elisa, Anna e Debora hanno portato a termine la mitica 42 in terra germanica, complimenti anche a loro che hanno sgobbato e sudato come matti durante tutta l’estate per prepararsi a questo prestigioso appuntamento!

Domenica 12 ottobre si è svolta a Udine la corsa non competitiva in collaborazione con il Decathlon Udine che ci ha ospitati all’interno dei suoi spazi presso il Terminal Nord, affiancandoci nell’organizzazione di una bella sgambettata di 7,5 km, in relax e allegria nella periferia della città con partenza e arrivo presso il negozio Decathlon. Ringraziamo tutti i 166 partecipanti che hanno preso parte a questa riuscita manifestazione, nonché’ tutti i nostri soci che hanno collaborato all’organizzazione, e naturalmente Decathlon!

Anche domenica 26 ottobre abbiamo avuto una presenza alla maratona di Venezia, il nostro Runner Andrea Cecchini ha portato a termine questi prestigiosi 42 km in 3h, 58’ 0”: bravissimo anche lui!

Ma anche oltre confine i Kippini lasciano il segno: a Lubiana prima gara sui 42 per il nostro Alex che ha concluso con un ottima prestazione 3h 33’, ottima prova anche sulla mezza per Paola e Daniela.

Ma gli impegni autunnali continuano e il prossimo obiettivo sarà’ la conquista della città stellata di Palmanova il prossimo 16 novembre… I nostri atleti stanno ultimando la preparazione per questi 21km, e sicuramente saranno pronti al meglio sulla linea di partenza quel giorno…

Go Keep!!!

Coppa Friuli 2014 - Remanzacco


Un mese di giugno intenso per tutti i Runner del Keep Moving, impegnati in numerose corse……dalla Steppa dei Magredi friulani alla laguna, passando per il colle del Castello…..ma andiamo per ordine…

La nostra Nives Buzzi si e’ cimentata con una prova per veri “Iron runner”, portando a termine l’edizione 2014 di Magraid, la corsa nella Steppa pordenonese, che si articola in tre giorni, in un contesto naturalistico particolare e molto impegnativo… brava e tosta la nostra Nives!!!!

Sabato 21 giugno un nutrito e agguerrito gruppo di Kippini ha partecipato all’ottava prova di Coppa Friuli che ha fatto tappa a Udine…….nemmeno le insidiose ed impegnative salite del castello hanno fermato le nostre indomabili ragazze che trascinate dalla nostra coach Laura hanno conquistato il gradino più’ alto del podio di gruppo, gradino sul quale e’ salita anche Patrizia Leonarduzzi nella sua categoria, a completare l’ottima prestazione di Nives Buzzi, 2^ di categoria e dagli ottimi piazzamenti di tutte le altre Kippine. Ottimo anche il risultato di squadra e quello individuale ottenuto ai campionati regionali su pista : 1° posto 400 ostacoli Roberto Simonin , 2° posto per Daniele Paron in salto in lungo e 3° posto 100 piani, 2° posto per Leonarduzzi Patrizia per 3000mt, e 3° posto per la staffetta maschile 4x400, 2° posto x la staffetta femminile 4x400. Vorrei ricordare l’impresa di Vanda Beltrame che ha corso 12 ore consecutive alla 24x1 ora di Fagagna come allenamento per la 100 miglia di Berlino che avrà luogo i primi di agosto.

Ancora un’altra grande impresa del nostro Super Max Uliana, che ha colto un fantastico 9^ posto assoluto alla Corri Grado, gara competitiva di 10 km, salendo sul podio di categoria, 2^ dietro a Ruggero Pertile…….mica pizza e fichi!!!! Complimenti al nostro runner, che domenica 6 luglio si e’ cimentato in un’altra sfida audace, la Val Resia Vertical Kilometer, che ha concluso con onore e merito! Bravissimo! Ma le nostre Kippine non sono state da meno, cogliendo nuovamente il 1^ posto di squadra alla 9^ prova di Coppa Friuli a Remanzacco e piazzando Debora De Cillia al 9^ posto assoluto!!

Grandiosa anche l’impresa del nostro Roberto Rosafio che ha concluso la sua gara di triatlhon Olimpico con un eccellente tempo!!!

Continua al meglio la marcia del plotone Keep Moving sempre instancabili… Go Keep!

Coppa Friuli 2014 - Latisana


Week end impegnativo per il Keep Moving quello che si è appena concluso, con la trasferta tra le Dolomiti, dove 27 valorosi runners si sono misurati con i 30km della Cortina-Dobbiaco una delle più belle manifestazioni podistiche della stagione, che si corre in uno scenario di suggestiva bellezza tra le montagne e la natura. Tutti sono stati bravissimi a portare a termine la corsa, trascinati dal nostro Super Max che ha concluso in meno di 2 ore, 38° assoluto su quasi 5.000 partecipanti, veramente un grande risultato!

Un complimento speciale alla nostra coach Laura che ha preparato al meglio tutto il gruppo, risultato tra l’altro il 6° più numeroso della manifestazione!

Un piccolo ma tenace gruppo di Kippini ha preso parte alla 7^ prova di Coppa Friuli a Latisana, dove la nostra Patrizia Leonarduzzi ha confermato il 1° posto di categoria…….dai monti al mare il Keep Moving marcia sempre spedito, il bilancio di questo fine settimana è più che positivo!!!!

Coppa Friuli 2014 - Gemona del Friuli


Prosegue il brillante cammino dei nostri runners in Coppa Friuli, anche domenica 25 maggio in occasione della 6^ tappa di Gemona la squadra femminile è nuovamente salita sul podio conquistando la seconda posizione, e mantenendo una fantastica media che prosegue dall’inizio del torneo, ma anche a livello individuale Patrizia Leonarduzzi si è riconfermata prima della sua categoria, ripetendo il risultato di tutte le precedenti prove. Sul podio delle rispettive categorie anche Nives Buzzi, che ha ripetuto i risultati già raggiunti a Bertilo, Palmanova e Cividale e Debora De Cillia.
Le Kippine sono proprio brave, e sicurmente ci riserveranno altre soddisfazioni!

La Keep Moving vola ad Amsterdam!

12 ottobre 2013
Amsterdam






Usa stile bianco | Usa stile blu | → Torna ad inizio pagina

Informativa: ai sensi dell'art. 13 comma 3, del Codice in materia di protezione dei dati personali 22/11/12, si informa che questo sito usa unicamente cookie tecnici (di sessione) necessari al funzionamento del sito.