Elisabetta Barile
Nella foto: Elisabetta Barile.

Elisabetta Barile

Con un background sportivo diverso dall’ atletica, costruito e consolidato negli anni della gioventù nel mondo della danza classica, e proseguito nel corso della maturità con attività quali lo sci da discesa, varie tipologie di ginnastica a corpo libero, tennis, nuoto, e mountain-bike, Elisabetta si avvicina inizialmente alla corsa attraverso la partecipazione casuale al 1° corso tenuto dalla Società nell’ estate 2010, e la pratica ora in modo continuativo da tre anni con passione ed assiduità.

In questi anni ha preso parte a molteplici manifestazioni competitive locali quali le ultime tre edizioni della Mezza Maratona di Udine, le ultime due della Mezza di Palmanova e di Trieste, le utime due di Coppa Friuli e del circuito CSI di corsa campestre, riuscendo a migliorare costantemente le proprie performance.

Lo scorso autunno ha chiuso con soddisfazione la sua prima maratona ad Amsterdam, ed è in procinto d’ iniziare a breve la preparazione atletica per la sua prima corsa in montagna, prevista per quest’ estate, oltre che per la sua seconda maratona, in calendario ad inizio autunno.

Nel mentre, si cimenta con entusiasmo con un’ altra esperienza per lei nuova, quella di supporto nei corsi di corsa 2014, tenuti e coordinati dalla coach Laura.







Usa stile bianco | Usa stile blu | → Torna ad inizio pagina

Informativa: ai sensi dell'art. 13 comma 3, del Codice in materia di protezione dei dati personali 22/11/12, si informa che questo sito usa unicamente cookie tecnici (di sessione) necessari al funzionamento del sito.